Studio Legale Pannain

Tutti i professionisti, seguendo la tradizione dello Studio, hanno una esperienza professionale in materia penale, anche se si occupano di altre branche del diritto, infatti, lo Studio Legale Pannain, tramite alcuni dei suoi associati, si occupa anche di questioni che attengono alle materie civili, amministrative, commerciali ed internazionali.

Ovviamente l’attività prevalente dello Studio è quella giudiziaria e di consulenza in campo penalistico, in ossequio alla linea professionale tracciata dal fondatore.

Diritto Penale

I professionisti dello Studio si occupano, nei processi penali, della difesa dell’imputato, della persona offesa o del responsabile civile in Italia ed all’estero, eventualmente con il contributo di autorevoli referenti in loco, con l’ausilio dei migliori professionisti per consulenze tecniche ed indagini e investigazioni difensive. Importante è anche l’attività di redazione di pareri pro veritate, ausilio indispensabile per una importante decisione nella strategia aziendale o processuale. L’attività dello studio non si limita al settore penalistico, per il quale è particolarmente conosciuto, ma si estende anche ad altre branche del diritto.

Diritto Civile

Lo Studio si occupa di tutti i settori del diritto civile in campo giudiziario e stragiudiziale, in Italia ed all’estero, con particolare riferimento a società, contratti, questioni ereditarie, proprietà, locazioni, separazioni e divorzi, recupero crediti e risarcimento del danno.

Diritto Amministrativo

Lo Studio si avvale della competenza di professionisti interni o esterni specializzati in tutti gli ambiti del diritto amministrativo, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla normativa urbanistica ed a quella relativa all’espropriazione per pubblica utilità.

Domiciliazioni

 Lo Studio è disponibile per domiciliazioni in qualsiasi tipo di giudizio, in particolare innanzi a giurisdizioni superiori.

Diritto Canonico

Lo studio si occupa anche della materia del diritto canonico con particolare riferimento ai procedimenti di nullità del matrimonio concordatario, di dispensa dal matrimonio rato e non consumato e di tutti i contenziosi che investono la competenza del giudice ecclesiastico, nonché dei procedimenti di delibazione, in sede civile, delle sentenze di nullità.Lo studio offre a tal riguardo un’attività altamente specialistica di consulenza previa all’introduzione della causa, avvalendosi, con riferimento alle ipotesi di incapacità consensuale per causa di natura psichica, della preziosa collaborazione di un team di esperti (nella materia psichica e psicologica) specializzati nella delicata quanto complessa valutazione della persona e dei meccanismi psicologici sottesi alla formazione del consenso matrimoniale.